domenica 24 giugno 2007

Senza parole...


è stato un week end pesante...
dominato da tensioni, nervosismi che non avrebbero avuto ragione di esistere.
la situazione è degenerata ulteriormente...
e nel peggiore dei modi.
penso che un venerdì come quello che ho appena trascorso me lo ricorderò per molto, molto tempo.
Per un attimo ( si fa per dire...) ho temuto di trovarmi in mezzo ad una situazione che non avrei mai immaginato e che,di sicuro,non sarei stata pronta ad affrontare.
Ho passato delle ore d'inferno,
a cominciare dalle 7 del mattino quando il messaggio di A. mi avvertiva dell'accaduto sino alle 15 quando finalmente tutto si è "risolto" e io ho cominciato a respirare.



non ha senso tutto questo....



non ha senso che una persona, seppur in un momento di sbandamento, possa pensare di tenere nell'angoscia altre persone come è stato fatto.



Non voglio entrare in merito ai motivi del perchè lo abbia fatto, tutto sommato si tratta della sua sfera personale e io non posso e non voglio entrarci...



gesto pianificato, gesto dettato dallo sconforto o semplice modo per attirare l’attenzione su di sé
mah..le ipotesi sono tante…
indubbiamente il risultato lo ha raggiunto
e questo comunque non è giusto…
..
di una cosa sono certa, la mia serenità in queste settimane è tornata a vacillare e ora mi sento stanca, molto stanca…

in tutto questo però voglio trovare una nota positiva.

Penso a quelle che sono state le mie esperienze sino ad ora e al fatto che, se avessi dovuto basarmi sulle comportamenti delle persone che ho conosciuto e frequentato in questi ultimi anni, avrei dovuto tentare il suicidio 3 anni fa.

Poi, la parte venale di me mi spinge a pensare che forse avrei dovuto studiare da psicologo


tanto ormai ci vanno tutti
Da chi vuole parlare delle proprie angosce
A chi deve superare la crisi dovuta alla fine di una relazione amorosa
A chi deve recuperare la propria autostima…
…tutte cose da cui sono passata anch’io chissà quante altre persone.

forse,dico forse, meglio di tanti psicologi,di lettini e di musica da camera, sarebbe meglio circondarsi di amici fidati.
Quelli veri, quelli per cui sei un libro aperto…quelli che,anche a muso duro ti sanno scuotere e farti capire che,magari, tante volte sono solo grandi “cazzate”

Probabilmente però sono una specie in via di esaurimento.

Nessun commento: