domenica 17 giugno 2007

La profezia di Gloria

G:“Questa foto ha le ore contate”
P:”ma va Gloria, cosa dici!Io sto troppo bene anche così e poi,

ormai siamo troppo affiatati...
questa è diventata la formazione ufficiale"
G:”…mi dirai se mi sono sbagliata…”

Con queste dialogo,una settimana fa,io e Gloria, commentavamo la foto che ritrae me e i “miei 3” ai piedi della cascata…

Bene, a distanza di pochi giorni,questo dialogo si è rivelato una vera e propria profezia.

Questa settimana lo scenario è cambiato completamente …
Tutto è nato per scherzo…o almeno questa è stata la strada più comoda per far venir fuori la verità.
Due sms con la scusa di un saluto, le solite battutine e poi un frase “un po’ più impegnativa”…
…mah…

primo pensiero: Voleva dirmi qualcosa?

Secondo pensiero: ahahah sicuramente queste parole sono “scivolate”

distrattamente sui tasti e ora,vederle scritte nere su bianco
su un display sembrano più grosse di quello che sono in
realtà ….

Poi la conferma
A: “non scherzavo”

e tutto esce allo scoperto…

Ne parlo con Gloria…che con un “non sguardo” mi fa già capire come la pensa…

Ed è solo l’inizio

Ne segue un appuntamento, preceduto da tutta una serie di pensieri che,nel mio cervello,già fanno fatica a convivere pacificamente…

Ne avranno parlato?
SI….
NO…
FORSE…

Ma poi mi chiedo… era proprio necessario parlarne?
E io, ora che faccio?
Devo dire qualcosa? Devo chiedere spiegazioni?

Improvvisamente tutto sembra tutto essere diventato complicato e le parole di Gloria mi sembrano sempre più vere.

Senza perdersi nel racconto della serata…
Dirò che il quadro ha subito un ribaltone..
E’ venuta fuori un altro aspetto di quella che erano le mie allegre pedalate in compagnia…
3 diversi atteggiamenti,3 diversi pensieri, 3 diverse aspettative.
E di tutto questo -come al solito- non me ne ero neanche accorta!!!!

E ora è tutto strano…qualcosa, che ci piaccia o no, è gia cambiato
unica certezza…
c’è già qualcuno che sta male e l’idea di essere- anche solo minimamente-uno dei “problemi” di M. è una cosa che mi fa star male!

Però davvero…non avrei mai immaginato che “dietro” quelle telefonate, quelle attenzioni si nascondesse in realtà un vero e proprio piano.
Ora mi sento quasi colpevole di tutti quei gesti che ho fatto e che possono essere stati fraintesi…

Zanotti aveva visto lungo…domenica,quella scelta di isolarsi dal gruppo di A.era stata dettata da una precisa volontà e voleva essere un segnale chiaro!

Ma io dico...

La figura del buon samaritano lasciamola alle letture della Chiesa!

to be continued


Nessun commento: