venerdì 15 febbraio 2008

3 giorni nell'occhio del ciclone

Un'altra settimana così...e non arrivo a Marzo.
Sono ridotta ai minimi termini.
Ci sono settimane in cui in questo lavoro mi sembra finalmente di "esserci" e altre in cui arranco come una disperata per riuscire a tenermi a galla.

Questa volta è stata buona la seconda...

Devo stare più concentrata,pormi più domande e scrupoli ma, soprattutto,non devo permettere a "nessuno" di entrare clandestinamente nel mio ufficio passando per i miei pensieri!

ok, le cose sarebbero andate così comunque...però di sicuro avere la testa sgombra da pensieri esterni è un modo per evitare distarzioni ed errori.
il problema è che quì, per forza di cose, gli errori assumono dimensioni MACROSCOPICHE!!!

...come al solito, in tutto questo, resto colpita dall'affetto che mi dimostrano alcuni dei "miei" ragazzi.
In primis Max che - mai come in questi giorni - è stato pronto a corrermi in aiuto e a rassicurarmi con una parola buona,una telefonata o semplicemente uno sguardo d'intesa.
e poi gli altri del solito gruppetto, quello dove "gioco in casa" e che, senza nessuna richiesta da parte mia, si sono attivati per entrare un'ora prima al lavoro e risolvere l'incidente -da me creato- prima che 3 stelle potesse accorgesene.
che dire...sono davvero commossa...
Tuttavia la sera prima mi ero già assunta le mie responsabilità e chi di dovere era già stato informato...vabbè, magari non nei dettagli, ma era stato informato.

Già, perchè non basta apporre una firma di controllo sui disegni...alla fine, come in tutte le cose,ci devi anche mettere la faccia e così ho fatto.
Come da programma, non c'è stato nessun salto di gioia ma, diciamocelo,poteva andare peggio.
lo scontro all'arma bianca è stato solo posticipato
...
non mi resta che cospargermi il capo di cenere e sperare che la prossima settimana sia migliore.

Nessun commento: