mercoledì 12 dicembre 2007

Silenzio



che pace...
questi sono i momenti che apprezzo di più.
io, la mia finestra,il tramonto sulle montagne e il silenzio...
I più hanno abbandonato il campo,niente più camion, niente più sirene, niente più schiamazzi...niente, silenzio.
i pochi rimasti, sono rintanati nelle proprie stanze
chi a lavorare, chi a fantasticare, chi a meditare sui propri problemi e chi, come me, intenta a godersi questi momenti di quiete.

E mi rendo conto di quanto sia bello poter godere di questo panorama...io, abituata per anni a guardare un muro!

Adesso posso perdermi nell'osservare le montagne e prendere distacco dalla frenesia che caratterizza la maggior parte della giornata.
E pensare che all'inizio l'idea di questo silenzio mi spaventava...
Ora lo apprezzo,
apprezzo la mia "solitudine serale",
apprezzo questa stanza, questa scrivania che giorno, dopo giorno sento sempre più miei.

Nessun commento: