più triste e più sola.
mi mancherà tantissimo,ne sono sicura!
Non avrei mai pensato di affezionarmi così tanto a lui e invece...come al solito la commozione ha avuto il sopravvento!
E pensare che inizialmente mi sembrava così riservato...disponibile ma riservato.
lui, che si destreggiava tra Halfen, baionette e nodi Pru, e mi invitava a pensare al "come" e al "dove" gli operai avrebbero infilato le mani....
proprio quando le mie -di fronte a queste cose- sembravano intrecciarsi esattamente come avrebbero fatto quelle di una persona che,fino al giorno prima,si fosse occupata di coltivazione di tulipani!
eppure lui era così serio ed impegnato che, per rispetto a tanta dedizione,non osavo lasciar trasparire la minima perplessità di fronte alle sue spiegazioni e ai suoi disegni.
poi, come spesso accade,forse anche grazie alle molte ore trascorse insiemi, "si mollano gli ormeggi" e si lascia spazio anche a chiacchiere meno professionali e la confidenza comincia a farsi strada.
mi mancherà, mi mancherà tanto...
niente più caffè sotto nella produzione,
niente più passeggiate "romantiche "tra planar e pareti,
niente più scherzi o prese in giro...
niente allusioni a presunte "golden card"
niente più briciole di grissini sulla tastiera..che già di suo merita una disinfestazione!
rimarrò sola, sola in quell'ufficio e a quella scrivania che improvvisamente mi sembrerà larghissima!
quando, giusto fino a ieri, si litigava tra noi per guadagnare qualche centimetro per le proprie gambe.
come collega, è' stato il miglior tutor che potessi aspettarmi
come amico, è stato una bella scoperta!
attento, gentile, disponibile, capace di cogliere le mie preoccupazioni e di arrivare prontamente in mio aiuto con una chiacchierata "fuori orario" o un messaggino ironico.
incredibile come, dopo 4 anni,abbia lasciato alcune persone persone senza la minima emozione mentre ieri, pensando a lui,non riuscivo a buttre giù quel nodo alla gola.
A volte vorrei davvero avere la "nonchalance" tipica dei gatti che stanno a guardare gli eventi comodamente piazzati sul bracciolo di un divano con un occhio chiuso e uno mezzo aperto...ma poi mi rendo conto che andrei contro la mia natura.
Inutile dirlo, so di essere spesso troppo emotiva, troppo sensibile...ma questa sono io e non credo che riuscirò mai a modificare questo mio aspetto!
Auguro a Claudio di trovare quello che cerca e di riuscire a dimostare quello che vale anche in questa sua nuova avventura...sperando che non si dimentichi dei suoi colleghi...vecchi e "nuovi".
1 commento:
IN BOCCA AL LUPO CC!!!!!
Non c'è molto da aggiungere, tu sai cosa c'è dietro queste poche parole da chi te le scrive...anche se non me lo avevi detto subito...
In ogni caso sono più che superflue, non ne hai bisogno, basta solo fare attenzione alle insidie, non quelle tecniche, e tirare fuori le unghie quando serve, non ho dubbi che tu lo sappia fare, esperienza... ;-)
CC.
Posta un commento