sabato 21 luglio 2007

doveva accadere....


Frattura del capitello radiale destro…
Una frattura degna di un architetto,nooo?

il fatto risale ad una settimana fa…
manco a dirlo, me la sono procurata cadendo dalla mountainbike
d’altro canto, cadi oggi, cadi domani…era nell’aria!
Tutto sommato non mi posso neanche lamentare!
Considerando la caduta spettacolare di cui sono stata artefice…mi è andata ancora bene!
Come sia riuscita ad infilare il mio piede tra le forcelle…è ancora un mistero!

E in tutto questo, un pensiero va anche al povero Andri, che, dalle retrovie,ha avuto anche il tempo di rendersi conto che mi stavo per fare male…molto male!
e che poi,una volta a casa, si è preoccupato di disinfettarmi le escoriazioni sulla schiena…nonostante le mie storie!

Adesso ci rido su..ma quando al pronto soccorso si profilava l’idea dell’ingessatura…sono andata in panico


“NOOOOO e io come farò a lavorare?!?!?”

per una trentenne come me, che non dispone di un regolare contratto d’assunzione,il restare a casa per malattia o infortunio….è un vero dramma!!!
Soprattutto se non puoi confidare nella comprensione del tuo “pseudo titolare”!

E a quel punto ti cominci a porre tante domande….sulla “bontà” della scelta di optare per la libera professione ...
Mah…
Meglio non farsi distrarre da queste cose e tirare diritto…perseguendo l’obiettivo.

Adesso, la priorità spetta alla mia fisioterapia…
2h ore al giorno, come prescritto dal dott. Felix “qualcosa”

già, perchè come ha puntualizzato il dottore:”..la sua è una frattura bastarda, se andassi ad ingessargliela,lei non recupererebbe più l’estensione del braccio”

P:”e quindi?”

d.F:“Quindi dovrà eseguire questi esercizi…”

A quel punto il dottore ha afferrato il mio braccio e l’ha aperto a 180 ° quando la mia posizione si era ormai tranquillamente stabilizzata sui 90°
Ho visto le stelle e contemporaneamente mi sono venute le lacrime agli occhi!
Ho fatto appello a tutta la mia buona educazione per non mandarlo a …
Ma la cosa più comica è che, alla mia domanda

“dottore ma io non riuscirò mai a farmi del male –da sola - come lei ora l’ha fatto a me?!”

Come risposta mi sono vista prescrivere degli antidolorifici !!
Dopodiché,mi ha infiocchettato il braccio al collo e mi ha detto
“ci rivedremo tra 20 giorni per un controllo…”



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sei un architetto??
Se si non sei l'unica ad avere avuto questo "colmo"...

Unknown ha detto...

Ciao.. Io ho 25 anni, ieri sono caduta dalla bicicletta e mi sono fratturata il gomito al capitello radiale. Al pronto soccorso mi hanno messo il gesso... e lo dovrò tenere per 20 giorni... Se il tuo medico aveva ragione, quando lo toglieranno che ne sarà del mio braccio? un pezzo di legno?
Sono spaventata.

La tua terapia ha avuto effetto?